Gita di un giorno con degustazione.

Gita di un giorno con degustazione.

Richiesta Informazioni

Modulo Contatto

Immersi nella magia della storia, dell’arte e della gastronomia godrete di un’esperienza unica nel luogo ove si coniugano l’antica storia di Roma e quella Falisca per un’emozionate viaggio nel passato sulla strada dei romani e nella bellezza ancora intatta della campagna.

- Arrivo ore 9.30 al Cavo degli Zucchi, da lì ha inizio la passeggiata lungo l'antico percorso della Via Amerina, fino ad arrivare alle mura della vecchia città di Falerii Novi.

- Ore 12.30 Trasferimento presso l'agriturismo Corte Falisca per il pranzo che prevede la degustazione di piatti tipici e prodotti locali biologici. È possibile scegliere tra la degustazione di cacciagione, quella di formaggi e quella di zuppe di legumi e cereali. Il menù viene comunque sempre concordato preventivamente in base alle preferenze dei gruppi organizzati.

- Ore 16.00 visita al prezioso e suggestivo Duomo dei Cosmati e visita all'antica residenza papale del Forte Sangallo.

La gita termina circa alle 18.00.

Organizzazione per gruppi di almeno sei persone. Visitando il sito www.lacortefalisca.it troverete tutte le date e potrete aggregarvi alle visite già in programma. La quota è di 30 euro a persona e comprende la guida turistica per tutte e tre le visite, il pranzo.

 

Cucina

Info

da 28 Maggio 2014 a 30 Settembre 2014

Civita Castellana
+39 388 1717358

Civita Castellana

La storia millenaria di Civita Castellana inizia con quella dei Falisci, un popolo guerriero che si scontrò inevitabilmente con la vicina Roma....
Civita Castellana