Bolsena, città del miracolo eucaristico

Bolsena, città del miracolo eucaristico

Richiesta Informazioni

Modulo Contatto

Vi siete sempre chiesti come si svolgesse la vita quotidiana nelle città romane? Ora potete togliervi il dubbio visitando l’area archeologica di Poggio Moscini dove riposano le rovine della città romana, con le sue terme, il foro, le botteghe, le ricche domus… Non può mancare una visita per i caratteristici vicoli del quartiere medievale Castello, attraversando il borgo fino alle catacombe e alla basilica di Santa Cristina: qui, la guida vi narrerà come, 750 anni fa, avvenne il famoso Miracolo Eucaristico che portò all’istituzione della festa del Corpus Domini. Appuntamento alle ore 10.00 davanti all’area archeologica di Volsinii (loc. Poggio Moscini, via Orvietana).
Costo € 10,00/partecipante: guida e ingresso spalti della Rocca Monaldeschi. Non compresi ingressi Museo Territoriale e Catacombe.
Per partecipare alle visite è necessario prenotarsi entro le ore 13.00 del sabato precedente la visita:
Coop. L’Ape Regina: 0763 730065, numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero).

Religione

Info

22 Giugno 2014

Bolsena
Tel: 0763 730246

Bolsena

Cittadina caratterizzata da tratti di spiaggia fiancheggiati da un lungo viale che conduce al porto, è uno dei borghi territoriali più prestigiosi....